Pinze Premium-Line

Pinze

Premium-Line

Pinze odontoiatriche di assoluta qualità e affidabilità

Pinze Premium-Line Dentaurum: un programma "made in Germany" che copre tutti i campi di impiego

Il programma di pinze Dentaurum copre tutte le necessità d’impiego in campo ortodontico, sia in tecnica fissa che rimovibile. Per l’utilizzatore ciò significa disporre di un parco pinze di eguale qualità e affidabilità. La pluriennale esperienza maturata nella produzione di materiali ortodontici con tecniche di fabbricazione e macchinari di ultima generazione, sono la premessa per la rinomata qualità degli acciai „Made-in-Germany‘‘. Per questo motivo le pinze Dentaurum Premium-Line possiedono una durata nel tempo particolarmente lunga.

equilibratori eptamed tabella viso

Pinze Dentaurum Premium-Line: semplicità di manutenzione* e 10 anni di garanzia**

Le pinze Dentaurum Premium-Line possono essere trattate con qualsiasi mezzo di disinfezione e di pulitura seguendo attentamente le indicazioni rilasciate dal produttore dei prodotti impiegati. La regolare e semplice lubrificazione con oli specifici garantisce la lunga durata e la fruibilità della pinza. Per questo scopo, si consiglia l’uso dell’olio di protezione Dentaurum (REF 055-201-00).

* La corretta manutenzione dello strumento è un’importante condizione di garanzia. A tal proposito, si raccomanda di leggere e seguire attentamente le indicazioni riportate nell’opuscolo “Istruzioni per la manutenzione di pinze e strumenti” (REF 989-590-51), vedi www. dentaurum.com.

Le pinze Dentaurum Premium-Line hanno inoltre 10 anni di garanzia. Ciò significa massima sicurezza e minimo rischio per gli utilizzatori e i loro pazienti.

** 10 anni di garanzia sui difetti del materiale o di fabbricazione, sul distacco degli inserti, sulla frattura e la corrosione del corpo della pinza in condizioni di utilizzo conforme e di corretta manutenzione. In caso di manipolazione, la garanzia decade.

Pulitura, disinfezione e asciugatura delle pinze Dentaurum Premium-Line

Le pinze Premium-Line Dentaurum possono essere disinfettate e pulite con qualsiasi sistema abitualmente in uso.
Tuttavia, se si impiegano disinfettanti chimici, assicurarsi di utilizzarli esattamente secondo le istruzioni rilasciate dal produttore e nella loro corretta concentrazione.
Per la pulitura manuale, non utilizzare mai oggetti duri come pagliette o spazzola di metallo, poiché danneggerebbero le superfici degli strumenti aumentando il rischio di ossidazione. Se si utilizzano apparecchi a ultrasuoni, porre particolare attenzione al tempo massimo di esposizione. Si prega di utilizzare soluzioni adeguate e non aggressive in quanto prodotti chimici acidi possono danneggiare lo strumentario. Pinze/strumenti con inserti in carburo di tungsteno devono essere disinfettati con un agente chimico particolarmente delicato, che contenga un anticorrosivo.
Subito dopo la disinfezione chimica e la pulitura, è necessario rimuovere accuratamente dalle pinze Premium-Line tutti i residui chimici con un accurato risciacquo in acqua distillata.

Regole per garantire il buon funzionamento delle pinze Dentaurum Premium-Line

Pinze e strumenti nuovi di fabbrica devono essere accuratamente puliti prima dell’uso e poi trattati seguendo l’intero ciclo di lavorazione. L’integrità nel tempo delle pinze Premium-Line Dentaurum sarà maggiore se si seguono queste semplici regole.
La manutenzione o l’uso improprio fanno, inoltre, decadere la garanzia.

Se si utilizza un termodisinfettore, inserire sempre una sufficiente quantità di agente chimico dedicato per neutralizzare, alle alte temperature, l’azione aggressiva dell’acqua. Dopo la pulitura, prelevare immediatamente gli strumenti evitando di lasciarli in un ambiente umido per ridurre il rischio di ossidazione.

Dopo l’asciugatura e prima della sterilizzazione, lubrificare con cura le estremità della pinza, lo snodo, le superfici di scorrimento delle molle e tutte le sue altre aree critiche. Si consiglia l’uso di oli di protezione permeabili al vapore/sterilizzabili e termicamente resistenti. La protezione con olio specifico degli inserti in carburo di tungsteno riduce il rischio di ossidazione.

equilibratori eptamed tabella viso

Inserire nella sterilizzatrice o autoclave solo pinze e strumenti accuratamente puliti, asciugati e che non presentino segni di ossidazione, accertandosi che gli snodi siano sempre aperti. Se si sterilizzano strumenti ossidati assieme ad altri in perfetto stato, si può correre il rischio di contaminare questi ultimi a causa degli agenti ossidanti volatili. In particolare, la presenza di pinze e strumenti cromati deve presupporre la massima cautela; ecco perché tutte le pinze e gli strumenti Dentaurum per uso terapeutico sono realizzati in acciaio inox.
Se si utilizza l’imbustamento, è necessario prestare attenzione al corretto posizionamento nella sterilizzatrice. In nessun caso
la busta dovrà contenere umidità residua.

Si tenga presente che, con temperature di sterilizzazione superiori a 180 °C, è possibile una diminuzione della durezza
dell’utensile, la decolorazione della pinza e che i taglienti si arrotondino più rapidamente. È inoltre maggiore il rischio di ossidazione.

Opuscoli, manuali d'uso e modulistica

In questa sezione potrai scaricare i documenti di tuo interesse.

Catalogo Eptamed

Orari di apertura

Lunedi – Venerdì8.30 – 17.30

Sabato – Domenicachiuso

Acquista subito

Se sei interessato a questo o ad altri prodotti Dentaurum , vai al nostro Online Shop

Numero Verde

800 178 004

Chiama il nostro numero verde per qualsiasi necessità o informazione

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra Newsletter per  rimanere aggiornato su tutte le nostre iniziative culturali!

sino
Fornisco il consenso per finalità di marketing come indicato nell'informativa e dichiaro di aver compiuto 14 anni

Product Quality

Qualità certificata dai più importanti Enti Europei

Ricorda che...

Le nostre spedizioni sono garantite in 24/48h massimo!

Dentaurum Italia ci tiene alla salute dei tuoi pazienti

Inoltre se ti iscrivi subito al nostro Online Shop riceverai una chiavetta USB