Gennaio, 2020

18Gen09:0013:30Il workflow digitale in ortodonzia - GRATUITODall’impronta ottica al dispositivo ortodontico di correzione

more

Informazioni

Presentazione

La rivoluzione digitale a cui da anni stiamo assistendo e che riguarda ormai ogni aspetto della nostra vita, ha positivamente interessato anche il settore dentale. L’odontoiatria tradizionale sta lasciando gradualmente sempre più spazio a pratiche e soluzioni che permettono al dentista e all’odontotecnico di svolgere il proprio lavoro in modo più rapido e più predicibile, mantenendo se non migliorandone la qualità.
L’introduzione di nuovi sofisticati strumenti come gli scanner intra / extraorali e la Cone Beam Computed Tomography (CBCT) ha permesso, da un lato, un drastico cambiamento nel modo in cui vengono trattati i pazienti e la percezione degli stessi nei confronti del trattamento, dall’altro a un altrettanto drastico cambiamento delle metodiche di lavoro di medici e tecnici.

Programma

– Utilizzo razionale dell’impronta digitale in ortodonzia: dallo studio odontoiatrico al laboratorio odontotecnico e viceversa.
– La presa d’impronta digitale
– I dispositivi funzionali
– I bite gnatologici
– L’indirect bonding
– Gli allineatori
– Le miniviti ortodontiche
– La chirurgia ortognatica

Relatori

Dr. Santiago Isaza Penco

Odt. Alessandro Bedosti

Costo del corso: GRATUITO

Per informazioni o iscrizioni, contattaci al numero gratuito 800 178 004 oppure all’indirizzo e-mail lmunarini@dentaurum.it

Orario

(Sabato) 09:00 - 13:30

Luogo

Dentaurum Italia

Via degli Speziali 142-144 -40050

Organizer

Dentaurum Academy

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *