Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

La biomeccanica dei dispositivi ortodontici ad ancoraggio scheletrico palatale 8/06/2019
Corso clinico per medici dentisti

Giugno 8 @ 10:00 - 18:00

€244

L’utilizzo delle miniviti in ambito ortodontico rappresenta, oggi, un ausilio insostituibi­le nella pratica clinica quotidiana, grazie principalmente alle possibilità che tali presidi medici offrono nel ridurre o eliminare la perdita di ancoraggio durante i movimenti dentali/scheletrici-alveolari

L’incontro è strutturato in una sessione TEORICA, che fornirà ai partecipanti strategie terapeutiche realistiche e facilmente applicabili. Verranno discussi gli aspetti anatomici e biologici fondamentali per consentire di selezionare le zone di inserzione delle mini-viti e la biomeccanica più corretta.

Durante l’incontro verranno presentati specifici casi ortodontici in corso di trattamento con TADS dei quali si analizzerà la documentazione.

I diversi pazienti selezionati, verranno sottoposti ad una seduta di controllo durante la quale verrà verificato lo stato di progressione della terapia ortodontica.

I corsisti potranno assistere direttamente alla visita e all’inserimento di miniscrews.

Relatore

DR. SANTIAGO ISAZA PENCO
Laureato nel 1988 a Bogotà c/o il Colegio Odontologico Colombiano. Dal 1989 al 1991 frecuenta il reparto Ortognatodonzia dell’Ospedale S.Martino di Genova e c/o Dental Hospital and children Hospital of Glasgow.
Dal 2010 al 2011 frequenta il corso di alta formazione “FAD” Chirurgia Ortognatica 3D Maxillo-Facciale, Università degli Studi di Bologna.
Prof. Universitario C.I.E.O e U.J. Prof. A.c. Ortodonzia dell’adulto Università di Modena 2004-2008.
Consulente Scientifico Dentaurum Group dal 1999. Socio AESCOC, SCO, A.N.D.I, S.I.D.O.
Relatore internazionale e autore di articoli e capitoli nazionali/internazionali.
Pratica esclusivamente ortopedia/gantologia/ortodonzia a presso il suo studio di Bologna.

Costo: 200 euro +IVA. Riduzione a 100 euro + IVA in caso di adesione all’offerta collegata.

N.B.: Qualora il corso non dovesse svolgersi per motivi non dipendenti da Dentaurum Italia, sarà nostra cura avvisarvi il prima possibile. Non ci riterremo pertanto responsabili di eventuali rimborsi relativi a spese di trasporto, pernottamenti, ecc.

Se sei interessato a questo corso e non trovi in calendario un’altra data disponibile, compila il form specificando il titolo nel campo messaggio. 

Dettagli

Data:
Giugno 8
Ora:
10:00 - 18:00
Costo:
€244

Organizzatore

CDC – Dentaurum Italia
Telefono:
051 862580

Luogo

Clinica Isaza
Via del Rondone 1/2
Bologna, 40122 Italia
+ Google Maps