distalizzazione molare con amda

distalizzazione molare con amda®

advanced molar distalization appliance

L'alternativa alle estrazione
nelle anomalie di II Classe

In combinazione con il sistema di ancoraggio scheletrico tomas®, il dispositivo ortodontico amda® permette la distalizzazione guidata e sicura dei molari superiori.

La sistematica di distalizzazione molare amda ha molti vantaggi:

  • Sistema no compliance.
  • Efficace 24 ore su 24.
  • Confortevole e igienico per il paziente.
  • Molla ben protetta nel telescopio.
  • Montaggio e rimozione molto semplici.

Scopri di più

Distalizzare i molari è fondamentale nel trattamento delle II Classi. E’ un gioco di equilibri e di eventuali ipercorrezioni per compensare la necessità di mantenere uno spazio di riserva per i conseguenti adattamenti degli altri denti (2° molari, canini,…). Nelle terapie non estrattive delle malocclusioni delle II classi, infatti, il movimento dei molari diventa un passaggio fondamentale per una corretta ed efficiente programmazione. Il sistema di distalizzazione amda è quindi uno strumento utilissimo al dentista:

Questa apparecchiatura ad ancoraggio scheletrico è utile, a seconda di come viene montata, sia per la distalizzazione bilaterale o unilaterale ovvero mesializzazione dei molari superiori che per la retrazione degli incisivi superiori. Nella fase di contenzione, l‘apparecchio funge da arco transpalatale ad ancoraggio scheletrico. L‘amda® è, quindi, molto più di un semplice strumento di distalizzazione.

Il sistema di distalizzazione amda® è stato ideato dal Prof. Dr. med. dent. Moschos A. Papadopoulos e Dentaurum lo ha sviluppato in stretta collaborazione con lui. Il Dr. Papadopoulos è Professore e Direttore del Reparto di Ortognatodonzia dell‘Università Aristoteles di Salonicco, Grecia.

Il sistema di distalizzazione molare amda® è un dispositivo molto semplice, facile da usare e che non richiede la collaborazione del paziente. Tutti i suoi componenti sono forniti già assemblati e possono essere personalizzati con poche e semplici manovre. È necessario solo poco lavoro di laboratorio. Il motore dell‘apparecchiatura è la molla in nichel-titanio situata all‘interno del tubo telescopico, che assicura, fra l‘altro, pulizia, igiene e comfort per il paziente. Grazie all‘intercambiabilità della connessione tra il telescopio e il dente (amda® connector), la forza applicata per il movimento dentale può essere facilmente adattata alle esigenze del caso.

Orari di apertura

Lunedi – Venerdì8.30 – 17.30

Sabato – Domenicachiuso

Acquista subito

Se sei interessato a questo o ad altri prodotti Dentaurum , vai al nostro
Online Shop

Numero Verde

800 178 004

Chiama il nostro numero verde per qualsiasi necessità o informazione

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra Newsletter per  rimanere aggiornato su tutte le nostre iniziative culturali!

sino
Fornisco il consenso per finalità di marketing come indicato nell'informativa e dichiaro di aver compiuto 14 anni

Product Quality

Qualità certificata dai più importanti Enti Europei

Ricorda che...

Le nostre spedizioni sono garantite in 24/48h massimo!

Dentaurum Italia ci tiene alla salute dei tuoi pazienti

Inoltre se ti iscrivi subito al nostro Online Shop riceverai una chiavetta USB