Sistema di Gestione per la Qualità

Sistema di Gestione
per la Qualità

Politica per la qualità

Politica per la qualità

Dentaurum Italia ritiene che una Politica per la Qualità coerente con la propria filosofia aziendale debba essere caratterizzata dalla continua ricerca del miglioramento della propria attività. 

In particolare il Cliente è il punto di partenza e di arrivo di un articolato processo commerciale che Dentaurum Italia si impegna a monitorare e a potenziare costantemente, soprattutto alla luce della crisi generale di questi ultimi anni.

Per raggiungere la piena soddisfazione di tutte le parti interessate si è ritenuto opportuno adottare un Sistema di Gestione per la Qualità, riferito alle Norme UNI EN ISO 9001 ed UNI EN ISO 13485 in vigore.

I principali obiettivi che si vogliono raggiungere sono:

  • totale orientamento alla soddisfazione del cliente;
  • individuare nuovi prodotti / servizi che il mercato possa richiedere, nel rispetto dei rapporti in essere con i fornitori, i clienti e le normative vigenti (come l’investimento degli ultimi anni legato al centro digitale DID;
  • mantenere un’ organizzazione con metodologie semplificate e funzionali alle attività da svolgere;
  • diminuire i costi interni dovuti alla Non Qualità mediante la corretta applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità adottato;
  • migliorare la sensibilità, lo spirito collaborativo e l’attenzione di tutto il personale verso gli aspetti della Qualità;
  • collaborare strettamente con la Casa Madre e gli altri fornitori per ampliare e migliorare la gamma dei prodotti, dei servizi ed aumentare la competitività sul mercato;
  • fornire un prodotto sicuro che non possa in alcun modo arrecare danno all’utilizzatore e un servizio di standard elevato (assistenza tecnica, attenzione alle informazioni di prodotto, …), nel rispetto delle normative cogenti di settore;
  • aggiornare continuamente le attività e la documentazione aziendale specifica in funzione degli adeguamenti normativi riferiti ai dispositivi medici (iscrizione al registro ministeriale, …);
  • gestire attentamente le risorse umane, per qualificare il personale ed instaurare rapporti duraturi.

Tali obiettivi rappresentano un quadro generale di riferimento per la definizione del sistema di indicatori della qualità (KPI), dei relativi margini di miglioramento e dei fattori di valutazione della soddisfazione dei clienti. In particolare, il raggiungimento di tali scopi viene misurato da indici di natura monetaria o attraverso l’analisi delle Non Conformità interne/esterne o dei Reclami Clienti.

La Direzione è direttamente responsabile della completa applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità qui descritto e promuove periodicamente un riesame per la valutazione del sistema implementato.

Rinnova inoltre al Responsabile Qualità (AQ) la gestione completa di tutte le iniziative che riterrà necessarie affinché queste disposizioni vengano messe in atto.

Orari di apertura

Lunedi – Venerdì8.30 – 17.30

Sabato – Domenicachiuso

Numero Verde

800 178 004

Chiama il nostro numero verde per qualsiasi necessità o informazione

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra Newsletter per  rimanere aggiornato su tutte le nostre iniziative culturali!

sino
Fornisco il consenso per finalità di marketing come indicato nell'informativa e dichiaro di aver compiuto 14 anni

Product Quality

Qualità certificata dai più importanti Enti Europei

Dentaurum Italia ci tiene alla salute dei tuoi pazienti

Inoltre se ti iscrivi subito al nostro Online Shop riceverai una chiavetta USB