Chirurgia guidata e impianti dentali

banner_cito-mini

La chirurgia computer guidata in implantologia

La chirurgia computer guidata è una pratica clinica che trova sempre maggior spazio nell’ambito dei trattamenti di riabilitazione su impianti dentali.

Questo avviene non solo perché semplifica e riduce i tempi d’intervento alla poltrona e i tempi di guarigione per il paziente, ma anche e soprattutto perché permette un’accurata pianificazione preventiva del caso in funzione della protesi dentaria che gli impianti dovranno sostenere.

Diventa così molto più semplice per l’odontoiatra poter prevedere un carico immediato anche a tempo zero, ferme restando le normali indicazioni e controindicazioni tipiche delle riabilitazioni protesiche su impianti dentali.

Impianti dentali tioLogic

  1. Collo gengivale lucido
  2. Ottimale supporto per i tessuti molli
  3. Filettatura crestale fine
  4. Sperimentato condizionamento superficiale
  5. Geometria delle spire ottimizzata al FEM
  6. Spire autofilettanti

Diagnosi strumentale digitale

La diagnosi digitale completa (TAC Cone Beam, impronta ottica o scansione digitale dell’impronta, scansione digitale dei modelli) riporta a schermo tutte le informazioni relative al paziente, consentendo all’odontoiatra di effettuare un’analisi multidisciplinare che lo condurrà alla risoluzione con successo del caso.

Pianificazione con software NemoScan

Grazie a tutte le informazioni relative al paziente, è possibile realizzare in forma completa la pianificazione della riabilitazione protesica su impianti dentali, la cui corretta posizione verrà condizionata dalla quantità e dalla qualità dell’osso nonché dagli elementi anatomici sensibili che si trovano nei pressi.

Fabbricazione della guida chirurgica per l’inserimento degli impianti dentali

La dima viene realizzata da macchine prototipatrici di ultima generazione che garantiscono una precisa fabbricazione di ciò che è stato progettato al computer. L’utilizzo di materiali leggeri e resistenti garantisce un’adeguata visuale durante la chirurgia nonché un corretto posizionamento degli impianti dentali.

Intervento di chirurgia guidata

Con il tioLogic© pOsition Dentaurum Implants offre un sistema di guide per la chirurgia implantare sicura, precisa e mini invasiva, supportato da un adeguato software di pianificazione e di diagnosi tridimensionale.