Profilo Aziendale

Dentaurum Italia è presente sul mercato dentale nazionale dal 1968 e, sin dalla sua fondazione, importa ed è rappresentante generale per l'Italia della Dentaurum. Dal 1987 l'azienda tedesca è entrata a far parte della compagine sociale, rafforzando ancora di più la sua presenza diretta nel panorama dentale italiano. Oltre ai prodotti Dentaurum l'azienda distribuisce, fra l’altro, l'idrossido di calcio Calxyl della O.C.O. Präparate, gli articolatori della linea SAM, azienda leader nel campo della gnatologia, i software della spagnola Nemotec e i prodotti della ditta Erkodent.

Dal 1999 la Dentaurum Italia ha ampliato il programma di fornitura acquisendo anche le ceramiche dentali, mentre dal 2009 distribuisce in Italia la linea di impianti tioLogic fabbricati dalla Dentaurum Implants, azienda del gruppo Dentaurum. Tutti i dispositivi medici commercializzati sono marcati CE, nel rispetto delle norme imposte dalla Direttiva europea 93/42 e sono registrati nella banca dati del Ministero della Salute così come prescritto dal DL del 20 Febbraio 2007. Anche la formazione e il continuo aggiornamento sono importanti per Dentaurum Italia che organizza corsi a qualsiasi livello nel proprio centro denominato CDC Italia. Dal Marzo 2002 Dentaurum Italia ha ottenuto la certificazione del Sistema di Qualità Aziendale, rafforzando così la sua immagine di azienda organizzata, sempre più vicina alla propria clientela. 

DENTAURUM

Fondata nel lontano 1886 dal dentista svizzero Arnold Biber, è una delle più antiche aziende attualmente operanti nel settore dentale. Dentaurum è oggi un’impresa moderna e dinamica che punta all’innovazione, alla capacità produttiva, alla qualità e al servizio. I moderni sistemi di progettazione e di produzione impiegati, così come la purezza e la tollerabilità delle leghe utilizzate, le permettono la fabbricazione di materiali altamente qualitativi e di elevata precisione. Con la sua rete di filiali sparse nel mondo, DENTAURUM è in grado di essere vicina alla propria clientela per soddisfarne ogni esigenza. Inoltre l'esistenza di concessionari e rappresentanze in oltre 130 paesi al mondo, fanno di Dentaurum un'azienda leader e sempre attenta ai mutamenti del mercato.
Tra i primi produttori del settore dentale ad ottenere la certificazione DIN EN ISO 9001 per il Sistema di Qualità, Dentaurum ha da tempo adottato procedure per il controllo della qualità, periodicamente verificate in maniera accurata da un Istituto indipendente, a garanzia di prodotti e servizi offerti.
La ricerca di base svolta su ampio spettro, è una delle carte vincenti del successo ottenuto dall'azienda, unita ai dispendiosi ma necessari test di laboratorio e alle costanti verifiche condotte in innumerevoli laboratori odontotecnici e studi odontoiatrici di tutto il mondo. Estrema precisione, ampio campo d'impiego, sicurezza e affidabilità: questi sono per Dentaurum gli aspetti di primaria importanza.  

DENTAURUM IMPLANTS

Fondata nel 1995 con il nome Tiolox dall'acquisizione della ditta Cerasiv, è oggi l'azienda del Gruppo Dentaurum che si occupa esclusivamente di implantologia. Oltre al suo ampio e completo programma di prodotti e strumenti clinici e protesici che compongono il sistema tioLogic, Dentaurum Implants punta anche all'intensificazione dei servizi offerti al cliente. Esperti e consulenti sia clinici che tecnici nonché l’ampio materiale didattico disponibile in qualsiasi forma o supporto sono a disposizione di quanti sceglieranno Dentaurum Implants come partner in campo implantare.

DENTAURUM CERAMICS

Fondata nel 1995 dall’acquisizione della francese Sofraced, è oggi l'azienda del Gruppo Dentaurum che si occupa esclusivamente di ceramica. Nel tentativo di perseguire quotidianamente questo obiettivo, Dentaurum Ceramics possiede un proprio centro di ricerca, di sviluppo, di produzione e di controllo, al fine di fabbricare un prodotto d’avanguardia. La sua gamma di ceramiche rappresenta la più marcata espressione tecnologica a servizio dell’odontotecnico, affinché questi possa agevolmente fornire una risposta certa alle innumerevoli richieste cliniche. La scelta delle materie prime, così come la gestione delle proporzioni degli ossidi, dei carbonati di sintesi e le relative elaborazioni di fabbrica, compreso il successivo controllo, sono saggiamente affidati alle perizie di un’equipe esperta di ingegneri dei materiali. Ne consegue che la messa in pratica da parte di questi ultimi di un rigoroso protocollo procedurale, assicura la centralità del progetto che è indissolubilmente legato allo sviluppo di una delle migliori ceramiche sintetiche presenti sul mercato..

                
                




  •                          






Copyright © 2017   Dentaurum Italia S.p.A. - Informativa sito web e cookie - Pannello di controllo - P.Iva: 00584731202 - Mappa del sito - Credits